Punto di colore – Sull’Albero dell’Avvento, 3 è il numero perfetto… e dolce

OKNumero3

Nella sede di via Faruffini 6, i Piccoli Cuochi si stanno sfidando all’ultimo uovo per aggiudicarsi il primo posto nella Gara di Cucina, ma questo non ci impedisce di scartare il pensierino numero 3 sull’Albero dell’Avvento.
Visto il tema del pomeriggio, doveva essere un dolce dono, direttamente dal voluminoso libro delle ricette della nostra Chef de cuisine Sonia.

Se volete condividere con noi un piatto preferito, o un dolce tradizionale poco conosciuto ma gustoso, non siate timidi: inviateci le vostre ricette!

Mousse al cioccolato bianco e frutti di bosco brinati

Ingredienti per 6 persone: 300 gr di cioccolato bianco, 250 gr di yogurt greco, 500 ml di panna fresca, 1 confezione di frutti di bosco a scelta, 1 albume, zucchero semolato

Preparazione: Spezzettare il cioccolato bianco. Far bollire 250 ml di panna, versarla sul cioccolato e mescolare finché non si sarà sciolto. Fare intiepidire. Aggiungere lo yogurt greco e far raffreddare. Montare la panna rimasta e incorporarla delicatamente al composto. Versare la mousse in bicchieri e tenere in frigorifero fino al momento di servire.
Nel frattempo, preparare i frutti di bosco brinati. Sbattere l’albume, immergervi i frutti di bosco e “impanarli” nello zucchero. Adagiarli su un vassoio ricoperto di carta forno e farli riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Decorare la mousse con i frutti di bosco brinati e, a piacere, con scaglie di cioccolato bianco.

Il Team di Associazione PuntoUno

2 thoughts on “Punto di colore – Sull’Albero dell’Avvento, 3 è il numero perfetto… e dolce

  1. Gnam Gnam,sembra una ricetta perfetta per addolcire ancora di più il nostro Natale!!!!!
    Ecco quì un’altra delizioso dolce:
    Montate la panna liquida con un pochino di zucchero,successivamente aggiungete dei funghetti di meringa ricoperti di cioccolato sbriciolati e dei Marrons Glacees tagliati a pezzetti; mettete in frigorifero per 30 minuti ed ecco qua una ricetta semplice e veloce……..ricetta della nonna…….
    Caterina

    • Ahhhh Caterina c’ispira c’ispira. Ma quante ne sanno le nonne! Proviamo subito stasera…si deve fare delle prove prima di natale delle ricette no? E con questa bella scusa le proviamo tutte. Grazie mille a te e alla nonna per il post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...