Di che pasta sono fatti i Piccoli Chef

Corso di Cucina per Piccoli Cuochi

Prima lezione del Corso di Cucina per Piccoli Cuochi nel nuovo spazio di Associazione PuntoUno, in via Faruffini 6 a Milano. Un posticino tranquillo, allegro e rilassante: il luogo ideale per introdurre i bambini nel magico mondo della cucina.
Il nostro “viaggio culinario” inizia con la preparazione di una deliziosa torta salata.
Farina, burro, uova, un pizzico di sale ed eccoli all’opera! All’inizio, la reazione è sempre la stessa: “Bleah, che schifo”, “Aiuto! Non sono capace”. Poi, però, seguiti con pazienza e con i giusti trucchi, i piccoli cuochi ci prendono gusto. Mescolano, ridono e si divertono, acquisiscono sicurezza e creano, così dal nulla, un impasto quasi perfetto. Mattarello alla mano, lo stendono, lo ritagliano e preparano la base per la loro prima torta salata ripiena di patate, wurstel e formaggio. Silenzio. Non parla più nessuno: le loro bocche sono troppo impegnate ad assaggiare. Perché, si sa, i veri cuochi devono testare le proprie opere prima di portarle in tavola.

Corso di Cucina per Piccoli Cuochi

I giovani chef chiudono la base della torta con un altro ritaglio di pasta e via, in forno per la cottura. Mentre aspettano che nella stanza si sprigioni l’inebriante profumo di un piatto cotto a puntino, iniziano a preparare il libro di ricette che li accompagnerà alla fine di questa Avventura. Le mamme arrivano e i piccoli cuochi mostrano orgogliosamente il loro capolavoro, pronti per farlo assaggiare, una volta a casa, a tutta la famiglia.
Ci salutiamo, contenti e desiderosi di rivederci per la seconda tappa del nostro viaggio: la Pizza!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...